Facilissimo.it è un’agenzia di intermediazione assicurativa inaugurata nel 2013 da Mauro Brachetti, assicuratore da vent’anni e pallavolista da ancora prima. Con lui in questa iniziativa c’è anche Federico Belloni, che opera nel marketing di giorno e in palestra la sera, dove allena squadre giovanili di volley. Mauro e Federico hanno messo insieme la loro passione per lo sport, l’esperienza nelle assicurazioni, il marketing… e ne hanno tratto questo progetto di Sostegno allo Sport: semplice, conveniente e con il solo scopo di sostenere attivamente le tante società sportive del mondo del volley.


IL NOSTRO IMPEGNO


Attribuiamo a un’agenzia assicurativa un ruolo importante nel tessuto sociale in cui essa opera, e per questo vogliamo essere un punto di riferimento presente ed affidabile per chi vuole promuovere e sviluppare la propria attività sportiva nel territorio. In particolare sentiamo l’esigenza di promuovere, senza fini di lucro, lo sport dilettantistico con una dettagliata attenzione al mondo della pallavolo, che conosciamo da decenni e che sappiamo vivere in questi anni un periodo di profonda crisi economica e strutturale.

rca auto




EDUCARE I GIOVANI


Consapevoli inoltre del valore educativo e formativo che un’attività sportiva ha soprattutto a livello giovanile, poniamo la nostra attenzione sul mondo delle società che lavorano con i giovani e per i giovani, credendo di poter dare un sostegno concreto alle tante società che diffondono tra le nuove generazioni i valori ed i principi ai quali lo sport, di qualsiasi livello, si ispira e si deve ispirare: correttezza, lealtà, impegno. Soprattutto per questo motivo la nostra attività di sponsorizzazione si pone come principale obiettivo quello di sostenere in maniera attiva e costante le società sportive, cosicché esse possano diventare per i giovani che praticano sport dei punti di riferimento solidi e duraturi nel tempo.

SPONSORIZZAZIONI

A differenza della maggior parte delle sponsorizzazioni delle quali le società sportive oggi godono (il classico versamento di una determinata somma di denaro in cambio dell’esposizione del nome e del marchio in palestra e sulle divise di gioco), proponiamo alle società sportive un accordo che garantisca loro il versamento di una percentuale dei guadagni che otterremo sulle polizze emesse grazie alla collaborazione stessa.

SOSTEGNO CONCRETO

In sostanza, per ciascuna polizza auto emessa, riconosceremo alla società sportiva il 60% del guadagno netto, calcolando per noi di Facilissimo.it un mantenimento del 40% del guadagno unicamente come copertura delle spese di emissione e delle tasse.